Coppa: il Sestri gioca la gara di andata dei quarti di finale

Domani il recupero Rivoli – Lavagnese, e poi Eccellenza e Promozione.

Domani, a Santa Margherita, la Mezza Maratona delle Due Perle.Passiamo al calcio. Oggi non si gioca il calendario di serie D, ma scendono comunque in campo, nel fine settimana, due squadre tigulline della categoria. Importantissimo l’impegno del Sestri Levante, che gioca oggi pomeriggio la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, contro i sardi del Villacidrese: fischio d’inzio alle 14,30 al Sivori. In campo domani, invece, la Lavagnese, che recupera la trasferta di Rivoli, già rinviata a causa del maltempo.

Per quanto riguarda Eccellenza e Promozione, si gioca domani alle 15 la ventesima giornata, con il derby Rapallo – Rivasamba al Macera. La Caperanese gioca in casa del Fo.Ce. Vara, il Fontanabuona fa visita all’Argentina.

Stesso orario per la Promozione, dove il calendario propone un altro derby del Levante, tra Pro Recco e Vallesturla. Il Camogli fa invece visita al Borgoratti.


Tra gli eventi sportivi del fine settimana, però, si segnala soprattutto la quarta edizione della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, tra Santa Margherita e Portofino. L’evento è organizzato dalla società sportiva dilettantistica Atletica Rapallo – Golfo Paradiso. La partenza è fissata alle 9 da piazza Martiri della Libertà: i maratoneti raggiungeranno Portofino, per poi tornare indietro. La premiazione del vincitore dovrebbe arrivare attorno alle 11. Tra i partecipanti celebri, sicuro il dj Linus, molto meno probabile Gianni Morandi. Ci sarà anche l’ex terzino del Milan, Mauro Tassotti.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it