Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, i risultati del secondo turno

pallone
pallone
Domenica di Coppa Italia

Il Sestri Levante ha vinto il derby dell’Andersen con il Rivasamba grazie ad un gol di Gandolfo. Successi anche per Rapallo Rivarolese e Sammargheritese.

Si è giocato nel weekend il secondo turno dei quadrangolari d’apertura della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione.

Per il trofeo di Eccellenza, all’Andersen era in programma il derby tra Rivasamba e Sestri Levante. Ha vinto 1-0 il Sestri Levante, grazie ad un gol segnato da Gandolfo all’82’. Al Macera, il Rapallo Rivarolese ha invece battuto 3-2 l’Athletic Liberi. Nel primo tempo, al 4’ e al 36’, il Rapallo Rivarolese ha usufruito di due rigori ed in entrambe le occasioni ha fatto centro Ymeri. Nella ripresa i genovesi hanno accorciato le distanze al 55’ con Grosso e pareggiato al 57’ con Arrighetti. Ancora Ymeri su rigore ha segnato il gol decisivo all’80’.

Per la Coppa di Promozione, è finita 1-1 la sfida tra Bogliasco e Real Fieschi. La squadra di San Salvatore è passata in vantaggio al 21’ con Mosto su rigore, ma all’80’ Origlia di testa ha pareggiato la contesa. A Recco la Sammargheritese ha invece vinto 2-1 il derby con il Golfo Paradiso. E’ successo tutto nella ripresa: per la Sammargheritese hanno segnato Gambarelli e Dapelo, la rete del Golfo Paradiso porta la firma di Monticone.