Coppa Italia: vincono Vallesturla e Sestri Levante

I risultati del pomeriggio: Vallesturla-Fo.Ce Vara 5-0, Sestri Levante-Fezzanese. Il Rivasamba ha invece annunciato il nuovo allenatore: è Williams Bottaro.

Oggi si giocavano le partite di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione. Due le formazioni del nostro comprensorio ancora in corsa: Vallesturla e Sestri Levante. Al Riboli di Lavagna il Vallesturla ha sconfitto il Fo.Ce Vara 5-0. I cinque gol della formazione di Borzonasca portano tutti la firma di Giacomo Gandolfo, che ha segnato tre reti nel primo quarto d’ora e poi altri due gol nella ripresa. Al Sivori invece il Sestri Levante ha battuto la Fezzanese 3-0. Ha sbloccato il risultato nel primo tempo Quintana, nella ripresa ha poi firmato una doppietta Prunecchi. Le partite di ritorno sono in programma mercoledì 27 ottobre.

Williams Bottaro è il nuovo allenatore del Rivasamba. Sostituisce Simone Ameri, che si è dimesso dopo la sconfitta di domenica in casa della Pro Imperia, con un bottino di un solo punto raccolto nelle prime quattro giornate del campionato di Eccellenza. In un primo tempo la società per la sostituzione si era rivolta a Boris Stagnaro, che però ha declinato l’offerta. Oggi è così arrivata l’ufficializzazione del nome di Williams Bottaro. Si tratta di un ritorno, visto che anni fa era già stato alla guida del Rivasamba, che portò dalla Prima Categoria alla Promozione. “E’ un uomo di esperienza, crediamo possa essere la persona giusta per aiutarci ad uscire da questa difficile situazione”, spiega il presidente Adriano Pastorino. Williams Bottaro ha allenato diverse squadre del nostro comprensorio. Fra queste anche il Sestri Levante, che alcuni anni fa portò dall’Eccellenza alla serie D. Negli ultimi due campionati era sulla panchina dell’Aurora in Seconda Categoria.