Coronavirus, prima vittima a Chiavari. I numeri del contagio nel levante

ospedale
ospedale
Prime guarigioni a Rapallo e Sestri Levante

Ha fatto la prima vittima a Chiavari il Coronavirus. Lo ha annunciato ieri sera sul proprio profilo Facebook il sindaco Marco Di Capua. 

Si tratta di una donna anziana. Sempre a Chiavari le persone ammalate sono 47, 9 in più rispetto a lunedì: 36 sono in quarantena a casa e 11 sono ricoverate in ospedale. Le persone in isolamento fiduciario sono invece 71.

A Rapallo si registrano 30 persone positive: 10 sono in ospedale e 20 a domicilio. In sorveglianza attiva restano 44 persone e viene annunciata anche una prima guarigione. I Padri Somaschi hanno messo a disposizione, gratuitamente, 25 posti letto per soggetti positivi in via di guarigione. Anche a Sestri Levante si registra una prima guarigione. Le persone complessivamente in quarantena sono 43, mentre quelle positive sono 24: 9 sono in ospedale e 15 in isolamento al proprio domicilio.

A Santa Margherita Ligure le persone positive sono 13: una è in ospedale, 12 sono a casa. Le persone in sorveglianza attiva sono invece complessivamente 25.

A Bogliasco l’Asl 3 ha certificato ieri la presenza di due persone positive e ci sono anche cinque persone rientrate dall’estero che sono ora in sorveglianza fiduciaria a casa. Sabato 4 aprile ci sarà una raccolta straordinaria di sangue organizzata da Fidas ed Avis.