Covid-19, altri 8 casi nel territorio dell’Asl 4 e nuove quarantene nelle scuole

Ospedale Chiavari
Ospedale Chiavari
La sede della Asl 4 a Chiavari

L’Asl 4 fa sapere che sono 8 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati oggi nel territorio di sua competenza. Due di questi sono contatti di casi positivi, gli altri in fase di valutazione.

Intanto, crescono le quarantene nelle scuole del Tigullio. A Rapallo ci sono tre nuove classi che non vanno a lezione, tutte delle elementari: una dell’Istituto Comprensivo Rapallo, alla Pascoli, e due dell’Istituto Comprensivo Rapallo Zoagli, alle Dellepiane ed alle Marconi. In quarantena sono finite anche una classe delle elementari di Cogorno Alta, una della primaria del Villaggio del Ragazzo, due dell’asilo don Stagnaro di Sestri Levante e due dell’alberghiero Marco Polo di Calvari.

Da Genova arriva invece la notizia che a breve saranno attivati due ospedali dedicati al Covid: l’Evangelico di Voltri e il Padre Antero Micone di Sestri Ponente. La decisione è stata presa da Alisa alla luce dei sempre più numerosi accessi ai pronto soccorso delle ultime ore. In previsione c’è anche l’attivazione di posti letto extra ospedalieri sul territorio genovese.