Covid-19, la situazione nei Comuni del territorio

ospedale sestri levante
ospedale sestri levante
L’ospedale di Sestri Levante

Restano alti i numeri legati al Covid-19 anche sul nostro territorio.

Diamo conto dei dati diffusi nella giornata di ieri da alcuni Comuni.

A Chiavari i positivi sono 323 e ci sono poi 119 persone in sorveglianza attiva e 8 in quarantena perché rientrate dall’estero.

A Sestri Levante si contano 147 persone positive a casa e 15 ricoverate in ospedale. Non ci sono novità in merito alla situazione della residenza protetta “Le due palme”.

A Lavagna i positivi sono 139, con 9 ricoveri. 15 positivi sono da ricondurre al cosiddetto cluster della Divina Provvidenza. Le sorveglianze attive sono 38.

A Santa Margherita Ligure si registrano 93 persone positive a casa, 7 in ospedale, 12 sorveglianze attive e 2 quarantene per rientro dall’estero.

Nel Golfo Paradiso, a Recco i positivi sono 120, mentre Sori ne conta 24, con due casi in ospedale. Sempre a Sori, le sorveglianze attive sono 15.

A Cogorno si registrano 75 casi di positività e 23 sorveglianze attive.

In Val Fontanabuona, a Cicagna ci sono 21 persone positive, 2 delle quali ricoverate in ospedale, mentre a Moconesi i positivi sono 28, anche in questo caso con 2 ricoveri. A Moconesi si contano anche 6 sorveglianze attive.

In Valle Sturla, a Borzonasca i positivi sono 25 e c’è anche una persona in quarantena perché rientrata dall’estero.

A Castiglione Chiavarese, infine, siamo dunque in Val Petronio, le persone positive sono 17, tutte in isolamento fiduciario con i loro familiari.