Crisi: un’alta giornata convulsa ma improduttiva

Forza Italia già in clima elettorale: “In caso di caduta, tutti daranno la colpa a Poggi. Gli scarsi risultati, però, sono da imputarsi agli assessori”.E’ ancora una mattinata convulsa, sullo scenario politico di Chiavari, malgrado i partiti della coalizione di centro sinistra si siano dati appuntamento a domani per rinnovare i contatti. In assenza del sindaco Poggi, il vice sindaco Scuderi è stato richiamato per presiedere una giunta alla non avrebbe voluto partecipare, in attesa di conoscere la decisione finale del suo partito circa le sue dimissioni e l’abbandono della maggioranza.
Dalla Margherita non trapelano novità, anche dopo la riunione del direttivo regionale del partito. Intanto, ieri sera, si è riunito anche il direttivo cittadino di Forza Italia. “Continuiamo a temere che tutto si risolva a tarallucci e vino, con qualche attribuzione di poltrone” dice il segretario del partito di opposizione, Gianluca Ratto, che aggiunge: “In caso di caduta, invece, tutti daranno a Poggi la colpa delle carenze amministrativa, ma noi vogliamo sottolineare come tale carenza sia da attribuirsi anche e soprattutto agli assessori”.
Un’altra ipotesi che inizia a circolare negli ambienti politici cttadini, è quella di una caduta della giunta non immediata, ma tra qualche mese, con commissariamento del comune ed elezioni regolari nel 2008.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it