Curiosi episodi nel fine settimana

Curiosi episodi nel fine settimana
La borsa è stata recuperata dai carabinieri

A Sestri Levante, una borsa sospettata di contenere esplosivo era invece stata smarrita con ben 11.500 euro. La stampa locale riporta anche una lite a bottigliate nell’albergo più prestigioso della zona.

Il fine settimana, intanto, ha portato con sè anche episodi curiosi. Farà sicuramente sorridere, per il lussuoso e prestigioso contesto nel quale è maturata, la lite avvenuta all’Hotel Splendido di Portofino, dove, secondo quanto riporta, oggi, la stampa locale, un prestigioso manager scozzese, al culmine dell’alterco per un posto a sedere in sala da pranzo, è stato colpito in testa dalla bottiglia usata come arma da un altro cliente internazionale della ben nota struttura: una ferita di poco conto, alla fine, visto che l’uomo ha anche rifiutato il ricovero al pronto soccorso.
A Sestri Levante, invece, la segnalazione di un cittadino, preoccupato dalla presenza di quell’oggetto che poteva esseer scambiato per un pacco bomba, ha portato i carabinieri, sabato mattina, poco dopo le 5, a ritirare la borsa all’interno della quale hanno trovato la bellezza di 11.500 euro ed alcuni documenti di un pensionato, 75 anni, che, dopo aver ritirato la grande somma di denaro, ha dimenticato il tutto per strada. Borsa e denaro, pertanto, sono stati, fortunatamente, recapitati al proprietario.
Nella cronaca del fine settimana si segnalano anche due denunce per guida in stato di ebrezza, comminate dai carabinieri del nucleo radiomobile di Santa Margherita, sabato sera, ad altrettanti automobilisti indisciplinati: esse si sommano alle quattro, analoghe, effettuate dalla polizia stradale con i controlli effettuati venerdì, a Chiavari, in corso De Michiel.