Da oggi a Rapallo le finali del campionato under 17 di pallanuoto

La piscina del Poggiolino a Rapallo ospita il torneo
La piscina del Poggiolino a Rapallo ospita il torneo
La piscina del Poggiolino a Rapallo ospita il torneo

La Rapallo Pallanuoto tra le partecipanti, insieme al Bogliasco. Intanto, la società rapallese di nuoto festeggia il nuovo successo nazionale di Salvatore Deiana tra i master.

Sport, pallanuoto: prende il via oggi a Rapallo, nella piscina del Poggiolino, la fase finale del campionato under 17 femminile. Si comincia, oggi pomeriggio, alle 15.30, con la partita tra Sis Roma e F&D H20, per proseguire sino alla finalissima in programma venerdì alle 12.45, per assegnare il tricolore. In vasca anche Carpisa Yamamay Acquachiara, Città di Cosenza, Vela Nuoto Ancona, Rari Nantes Bogliasco e GS Orizzonte, oltre, ovviamente, alla Rapallo Pallanuoto padrona di casa, il cui tecnico, Luca Antonucci, non fa pronostici e dice: “Diverse squadre possono ambire allo scudetto, ma anche incappare in passi falsi. Basandosi sulle convocazioni per gli europei di Baku, Acquachiara e Bogliasco dovrebbero essere le più attrezzate”.

Intanto, la Rapallo Nuoto traccia anche un bilancio molto positivo della propria partecipazione ai Campionati italiani di nuoto Master, tenutisi a Riccione. Salvatore Deiana torna con il titolo italiano M70 nel Miglio marino, mentre Raffaele Viani fa sesto tra gli M50e Diego Zamorani quinto nel Miglio marino M60. Tra le donne, quarto posto, ancora nel miglio, per Michela Quercini negli M40.