Derubato supermercato In’s

un altro colpo in abitazione a Cicagna. Presi invece due 19enni, uno responsabile di un furto di benzina a Torriglia e l’altro di una bicicletta a Lavagna.Hanno colpito durante la chiusura domenicale i ladri che si sono introdotti all’interno del supermercato “In’s”, sito in via S. Rufino a Chiavari. Dopo aver forzato la porta d’ingresso e disattivato il sistema di allarme, hanno portato via materiale informatico ed alimentari vari, per un danno complessivo di circa 2.400 euro.

Un altro colpo è stato messo a segno dai ladri, questa volta in un’abitazione di via Alberogrosso a Cicagna. Il proprietario ha riferito ai carabinieri della stazione locale che, tra le 21 e le 22.30 di domenica, qualcuno si è introdotto in casa mediante la forzatura di una finestra portando poi via gioielli e materiale elettronico ed informatico per un danno del valore di circa mille euro.

Aveva rubato dieci litri di benzina manomettendo il tubo di una delle colonne erogatrici di un distributore di Torriglia. A tradirlo è stato però l’impianto di videosorveglianza, che lo ha ripreso mentre compiva il gesto in due differenti giorni, il 26 e 29 agosto. E’ stato così denunciato un ragazzo italiano di 19 anni, a parziale conclusione di indagini condotte dai militari della Stazione di Torriglia in collaborazione con quelli del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Genova. Insieme a lui c’erano anche altri giovani, sulla cui identità i carabinieri stanno indagando.

E’ stata restituita al suo proprietario la bicicletta rubata all’interno del porto turistico di Lavagna nella notte del 25 luglio. A portarla via è stato un giovane italiano di 19 anni, che i carabinieri della stazione di Lavagna hanno denunciato per “furto aggravato”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it