Diede fuoco a due auto della municipale, ora rischia quattro anni

Quattro anni di carcere e due di ospedale psichiatrico: questa la richiesta dell’accusa nei confronti del 38enne Marco Menegon. Resta in carcere un pescatore condannato per un tentativo di furto: come domicilio ha infatti indicato un peschereccio.

Rischia quattro anni di carcere più due di ospedale psichiatrico Marco Menegon, il 38enne di Rapallo accusato di aver dato fuoco, nella notte fra il 20 ed il 21 maggio, a due auto della polizia municipale rapallese, oltreché di altri sei incendi. Questa è infatti la richiesta avanzata dalla Procura nel corso del processo che si sta svolgendo in Tribunale a Chiavari. L’uomo è già stato dichiarato seminfermo di mente e davanti al giudice ha ritrattato la confessione in un primo momento resa ai carabinieri. La settimana prossima ci sarà la replica della difesa e quindi si arriverà alla sentenza.

Resta invece in carcere il 44enne pescatore condannato ad un anno e quattro mesi di carcere per aver tentato un furto in una tabaccheria di Santa Margherita Ligure. L’uomo ha indicato un peschereccio come domicilio ed a quel punto, concluso il processo per direttissima, il giudice ha deciso che lo stesse rimanesse in cella.