Domani, 22 febbraio, una grande domenica di carnevale

A Chiavari tutti pronti per la pentolaccia
A Chiavari tutti pronti per la pentolaccia
A Chiavari tutti pronti per la pentolaccia

Feste a Recco, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Carasco e Ne. Al di fuori del carnevale, a Bogliasco si ricorda Constance Wilde, Oriano Castelli suona a Lavagna.

 

Vediamo gli appuntamenti di domani, domenica 22 febbraio, partendo da quelli di Carnevale.

A Recco, il “Carnevale esplosivo” inizierà a partire dalle ore 10 presso il lungomare Bettolo con la Baby dance, dalle 14 maschere, carri allegorici e gruppi lungo le vie cittadine, gran ballo in maschera sul lungomare con il dj Benvenuto e come gran finale pentolacce esplosive dislocate in varie zone della città. A Santa Margherita Ligure carnevale, dalle 14 in piazza San Siro, e poi con sfilata sino ai Giadini di a Mare, per la pentolaccia finale. A Rapallo, la festa è dal chiosco della musica, dalle 15, con animazione e rottura della pentolaccia. A Chiavari, sempre dalle 15, in piazza Matteotti. Ricordiamo, anzi, che a Chiavari, domani, sarà vietata la vendita di spray. Tornando ai programmi, la festa di Sestri Levante sarà alla Lavagnina, a cura degli Amici del Parco. A Ne, al carnevale dei bambini, giunto alla 10° edizione, ci sarà il Mago Joe di Sestri Levante. Ritrovo, alle 14, presso l’area verde comunale “Sandro Pertini” di Conscenti. Anche a Carasco è prevista la festa con carri e maschere a tema “la differenziata”, dalle 14 nei giardini di via Piani.

 

Vediamo gli appuntamenti non carnevaleschi sempre di domani, 22 febbraio. A Bogliasco, domenica dedicata a Constance Wilde, moglie di Oscar Wilde, che visse tra Nervi e  Bogliasco i suoi ultimi anni: alle 15 percorso guidato “Sulle tracce di Constance Wilde a Bogliasco” con partenza dall’atrio della stazione e alle 16.30, al Teatro Lunaria,  va in scena “Una moglie ideale ovvero Mrs. Constance Wilde”.

A Rapallo prosegue lo “sbarazzo”. Alle 12.45 nel salone parrocchiale di San Pietro, un gruppo friulano ha organizzato un pranzo solidale per raccogliere fondi che saranno devoluti alle opere del missionario comboniano fratel Dario Laurencing.

A Chiavari , prosegue il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in via Rivarola.

Alla birreria Silvie di Lavagna, in via dei Devoto, Oriano Castelli e i Prospettiva Acustica presentano il nuovo cd live, con annessa cena a base di paella, alle 20.30.