Domani, sabato 4, sarà allerta arancione

Si prevedono ancora possibili temporali in mattinata e con l’accumulo delle piogge di oggi (sullo Spezzino) la protezione civile mette in guardia da pericoli. Allerta dalle 5 alle 18.

Anche la giornata di domani, sabato 4 giugno, sarà segnata da un allerta meteo. E’ il terzo consecutivo. Anche se, sinora, il Tigullio è sostanzialmente stato risparmiato dal maltempo, oggi problemi si sono avuti nello Spezzino, che, come noto, è classificato nella stessa area del Tigullio. L’allerta, pertanto, questa volta, è arancione. Prenderà avvio alle 5 del mattino per proseguire sino alle 18. Vale per tutti i bacini dei corsi d’acqua: piccoli, medi e grandi.

Le previsioni indicano la possibilità di piogge diffuse e temporali, specie in mattinata. Diramata l’allerta arancione, si è messa in moto la macchina della protezione civile. Il gruppo della Croce Verde Chiavarese, a Chiavari, è a disposizione per monitorare le sponde dell’Entella e del Rupinaro in supporto alla polizia municipale di Chiavari e Lavagna; i gruppi di Borzonasca e Rezzoaglio sono in costante contatto con i sindaci ed i comandi di polizia locale.