Domenica 10 marzo, gli appuntamenti di domani

Teatro Sociale

Vediamo gli appuntamenti che la Riviera offre per domani, domenica 10 marzo:

“Notre Dame de Paris”, balletto in due atti su musiche di autori vari liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo, è lo spettacolo portato in scena dal Balletto di Milano al Teatro Sociale di Camogli, alle 16. Lunedì mattina, replica per le scuole.

A Villa Durazzo e Villa San Giacomo, prosegue la manifestazione “Il bello delle donne liguri”, con annesse la mostra di fotografie astronomiche delle associazioni “Il Sestante” e “Deep Sky” e quella di pittura di Mariuccia D’Auria. Alle 11, viene consegnato il Premio Margherita d’argento a Carla Bartolini, Luisa Galliano, Mariella Risi e Grazia Tassara. Alle 16.30, Luca Sorbello racconta “Tre figure di donne della Divina Commedia: Francesca da Rimini, Pia de Tolomei e Beatrice”.

“Voci e danze: storie di donne dal mondo” è la manifestazione di danze e interventi, organizzata da diverse associazioni, al teatrino di Santa Maria Madre della Chiesa, a Lavagna, dalle 15 alle 18. Per le previsioni che indicavano pioggia, invece, è rinviata al 7 aprile la corsa podistica “Lavagninn-e Run”, lungo i sentieri di Lavagna.

Ingresso libero per tutte le donne al MuSel di Sestri Levante. All’ex convento dell’Annunziata, si svolge il Levantedrone Festival, evento tutto dedicato a droni, video e fotografia.

Alle 9, parte dalla chiesa di San Martino di Bargone un’escursione ad anello sui sentieri recuperati dall’Osservatorio Raffaelli, in occasione del secondo Festival dello stesso.

Ricordiamo che si può sciare, a Santo Stefano, sulle piste tra il Monte Bue ed il Prato della Cipolla.