Domenica 16, tutti gli appuntamenti di domani

giornata terra bogliasco 2022 bis

Torna a Bogliasco “Using less, doing more”, la manifestazione condivisa da Comune, Netafim Italia e Bogliasco 1951 dedicata all’ambeinte. Alle 10.30, accoglienza sulla spiaggia libera di Bogliasco, poi il momento didattico “Ogni goccia conta”, con la formatrice Tabata Bezzo e un’attività dedicata ai bambini, alle 11 la pulizia della spiaggia e dalle 12 pranzo, bevande e dj set offerti dagli organizzatori.

A Megli, sopra Recco, le focaccette al formaggio, in occasione della relativa sagra, saranno distribuite anche gratuitamente dalle 15.30 alle 18. Funziona servizio navetta, dalle 14.30 in poi, dalla zona taxi di Recco. Le serate gatronomiche recchesi passano invece dal ristorante Vitturin 1860, con un menu a tema a 40 euro a persona.

Ultimo giorno di “Choco Moments Camogli”, con fabbrica del cioccolato e mostra mercato dedicata al cioccolato artigianale.

A Santa Margherita, proseguono le regate giovanili del 2° Trofeo Tigullio organizzate dalla Lega Navale.

Nell’oratorio della parrocchia di San Michele di Pagana, si apre alle 12 la mostra “San Michele in posa”, con fotografie e cartoline d’epoca: rimarrà visitabile sino al 10 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Per la rassegna “Lavagna città che legge”, alle 17, all’auditorium Campodonico, si terrà la lettura di “Un posto tranquillo” di Stefano Massini.

Per le attività del progetto SaperSi, si va alla scoperta delle cave d’ardesia sul Monte Capenardo, dalle 9.45, con appuntamento in località Crocetta a Santa Giulia.

L’assembla annuale dell’Associazione chiavarse donatori volontari di sangue – Fidas si terrà alle 10.30 al ristorante “Il Casale” di Carasco.

 

“Lions day” a Sestri Levante. Alle 10, nei giardini Mariele Ventre, l’ambulatorio mobile della Asl 4 con screening cardiovascolare, del diabete, respiratorio, ecodoppler, della tiroide. ,emtre dalle 15 al Parco Mandela si terranno le attività del Leo Club di Chiavari e Sestri Levante con esibizioni sportive e screening di medicina dello sport.

Per gli sportivi, il secondo “Caregli Ring Trail”, corsa su 8 chilometri organizzata dall’Atletica Levante: ritrovo alle 9 al Palazzetto dello sport di Borzonasca, partenza alle 10. Iscrizioni on line: cronorun22.it.

Chi voglia andare alla ricerca dei cavalli selvatici può partecipare alla gita di Horsewatching della guida Evelina Isola, al Lago di Giacopiane: prenotazioni 3473819395.