Domenica 2, tutti gli appuntamenti di domani

Medioevo e Mistero a San Martino di Licciorno

A Santa Margherita, è la terza e ultima giornata del seminario di Luisella Battaglia con gli studenti universitari, per “La casa del pensiero”: alle 16, incontro aperto al pubblico nel salone di Villa Durazzo.

Tra Villa Durazzo e Villa San Giacomo, sono aperti i musei dedicati a Camillo Sbarbaro e Vittorio G. Rossi. Sulla spiaggia di Ghiaia, secondo giorno di decolli dell’idrovolante. Si apre alle visite guidate anche l’Abbazia della Cervara, con l’attrazione del glicine fiorito nel giardino.

A Rapallo, dopo la Rea Palus Race, oggi è la volta della Rea Palus Kids, per i bambini dai 5 anni in su. Allestito il Village con gonfiabili, campo da bocce, minigolf, giochi e merende.

“Crisi energetica: quale futuro ci attende?” è il dibattito con Demostenes Floros, organizzato da “Fare per l’Italia”, alle 14.45, nell’auditorium San Francesco di Chiavari.

La commemorazione dei caduti della vallata di Santa Vittoria e frazioni si tiene alle 11, presso la Casa del Lavoratore Virgola.

Si recuperano le visite al complesso di San Martino di Licciorno, organizzate nell’ambito delle giornate Fai e rinviate da domenica scorsa. Alle 11, visita con laboratorio olistico nel bosco, alle 15 con teatro e opera lirica. In entrambi i casi, lungo il percorso, rievocazione storica.

Sempre in Valle Sturla, si può anche andare alla scoperta dei cavalli selvaggi nella zona di Giacopiane, con la guida Evelina Isola.

In Val Fontanabuona, invece, è in programma la seconda Camminata dell’Anello di Camposasco, con ritrovo alle 14 a Calvari, sul bivio per Vallefredda. Alle 16.45 circa il ristoro a Cian de Dria.