Domenica a Lavagna la Fiera dell’Agricoltura. Nel dare l’annuncio Anva Confesercenti lamenta la mancanza di dialogo con Sestri Levante

Lavagna

Come avevamo anticipato alcune settimane fa, sarà recuperata domenica prossima a Lavagna, in Corso Genova, la Fiera dell’Agricoltura, rinviata lo scorso 3 marzo a causa delle avverse condizioni meteo.

Saranno presenti oltre 120 banchi di produttori agricoli e merci varie. Daniele Mignacca, presidente di Anva Confesercenti Genova, ringrazia pubblicamente l’amministrazione comunale e la polizia municipale di Lavagna «per l’attenzione, l’impegno e la sensibilità dimostrati verso la nostra categoria nell’aver permesso lo svolgimento di questa manifestazione così sentita».

Nel contempo Mignacca sottolinea come anche gli altri Comuni del Tigullio stiano riscoprendo mercati e fiere, posizionandoli in aree di pregio e ascoltando maggiormente le istanze degli ambulanti. C’è però un’eccezione: «L’auspicio – afferma Mignacca – è quello di riuscire ad instaurare un dialogo anche con la nuova amministrazione del Comune di Sestri Levante, unica a non aver ancora risposto ai nostri inviti essendo, peraltro, quella con più operatori del settore residenti nel proprio territorio».

Daniele Mignacca