Don Aniello Manganiello stasera alla Tigulliana di Chiavari

L
L'incontro di Chiavari sarà all'auditorium
L’incontro di Chiavari sarà all’auditorium

Intrattenimento per bambini a Santa Margherita e Sestri Levante. A Rapallo, Carlo Martigli presenta il suo ultimo romanzo ma anche l’associazione “Per te”, a favore delle donne vittime.

Vediamo i tanti appuntamenti di oggi.

A Santa Margherita, ancora un incontro per i bambini, alle 17, nella biblioteca civica, con Dario Apicella, cantastorie, che si produrrà in fiabe e canzoni. La Croce Verde organizza, invece, un concerto nel quale raccoglie fondi per la propria attività: alle 21.30, all’anfiteatro Bindi dei Giardini a Mare, si esibisce la cantante genovese Grazia Quaranta.

A Rapallo, è una duplice presentazione quella in programma alle 19, al Circolo Golf e Tennis. Carlo Martigli proporrà, infatti, il suo libro “La congiura dei potenti”, in uscita proprio oggi, edizioni Longanesi, e, al contempo, sarà presentata “Per te”, l’associazione nata, da alcuni rapallesi, con la volontà di seguire e proteggere le donne vittime di violenze.

Ultimo appuntamento, ma di particolare spicco, per la “Tigulliana” a Chiavari. Il dibattito di questa sera vede protagonista don Aniello Manganiello, prete anti – camorra, per 15 anni parroco a Scampia. Con lui, intervistati da Marco Delpino, anche il giornalista e scrittore Paolo Maria Di Stefano e il giornalista Rai Tarcisio Mazzeo. L’incontro si terrà alle 21, all’auditorium San Francesco. Sul fronte mare, torna il mercatino di artigianato e vintage “R…estate a Chiavari”.

A Sestri Levante, nella frazione di Santa Margherita di Fossa Lupara, prende il via la festa patronale di Nostra Signora della Salute, stasera con la Messa celebrata, alle 20.30, da don Elio Frigeri. Per i bambini, alle 17.30, nel Parco Mandela, laboratorio di spagnolo con Violetta. Ci spingiamo sino a Bonassola, dove, nella chiesa di Santa Caterina, per il fetival provinciale “I luoghi della musica”, alle 21.15 Ferruccio Bartoletti eseguirà, all’organo, in particolare, musiche di Bach.