Drammatico fine settimana: quattro morti

Due uomini annegati, una donna morta per ustioni e un giovane per un incidente in moto.E’ stato un fine settimana drammatico quello appena trascorso. Sabato un turista di 76 anni originario di Monza ha perso la vita mentre faceva il bagno a Rapallo, in località San Michele di Pagana, probabilmente a causa di un malore. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Stessa sorte per un ragioniere e commercialista genovese, Carlo Dellepiane, di 66 anni, che ieri pomeriggio si trovava a bordo della propria imbarcazione per una gita nelle acque antistanti l’ex Colonia Fara di Chiavari, in compagnia dei suoi figli. Dopo un bagno, i giovani si sono risaliti a bordo, ma quando si sono voltati per aiutare il padre, lo hanno visto riverso in acqua. Anche in questo caso, purtoppo, i tentativi di rianimazione non hanno avuto effetto.

In Sardegna ha perso la vita in un incidente stradale un giovane commerciante di Rapallo, il trentenne Alessandro Tirrico, originario di Cernusco sul Naviglio, ma da diversi anni residente nella cittadina rivierasca dove aveva un negozio di oggesttistica e alimenti per animali. Il giovane, in sella a una potente moto insieme alla sua fidanzata, è morto a seguito di un violento schianto nel tratto di strada, poco prima di Porto Torres, da dove i giovani si sarebbero imbarcati per fare ritorno in Liguria, già fatale nel 2003 a un altro giovanissimo di Rapallo, il sedicenne Luca Melis. La fidanzata della vittima, gravemente ferita, si trova all’ospedale di Sassari in prognosi riservata.

E’ spirata ieri anche una camogliese di 95 anni, Anna Gardella, mentre era intenta a bruciare le sterpaglie delle fasce di sua proprietà in località Bana. L’anziana donna, infatti, con ogni propabilità ha accusato un malore per il caldo o ha forse perso i sensi per il denso fumo sprigionato dal rogo ed è caduta in prossimità delle fiamme, che hanno avvolto i suoi vestiti.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it