Due furgoni a fuoco nella notte a Rapallo, probabile origine dolosa

Due furgoni a fuoco nella notte a Rapallo, probabile origine dolosa
Piazza delle Nazioni

Rogo in piazza delle Nazioni, sotto al palazzo comunale: abbondante la dispersione di gasolio, un angolo della piazza rimane interdetto anche questa mattina, per consentire le operazioni di bonifica.

Un duplice incendio, che si ritiene di origine dolosa, ha sconvolto la notte del centro di Rapallo. Sono due, infatti, i furgoni andati a fuoco in piazza delle Nazioni. A preoccupare, oltre al rogo vero e proprio, era anche la dispersione di gasoli, propagatosi, abbondantemente, su tutta la piazza. Nella notte, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rapallo, che hanno operato da pochi minuti prima delle 2, per circa un’ora, avendo ragione delle fiamme, che hanno interessato anche una terza auto, parcheggiata vicino ai furgoni, sul lato di posteggi vicino all’aiuola, sul lato della piazza sottostante la Torre civica. Tuttora, quindi, la polizia municipale di Rapallo mantiene transennato quell’angolo di piazza della Nazioni, per consentire tutte le operazioni di bonifica. Per risalire agli autori dell’atto vandalico, le forze dell’ordine stanno visionando i filmati delle telecamere, recentemente entrate in funzione nel centro di Rapallo. Una vigila anche sulla stessa piazza delle Nazioni.
Sempre nella notte, un piccolo incendio ha anche coinvolto sterpaglie, in un’area boschiva, a Casarza Ligure, per fortuna lontano dalle case. Erano circa le 3, quando i vigili del fuoco di Chiavari sono giunti sul posto, spegnendo rapidamente il rogo.