Due grandi parcheggi nel futuro di Santa Margherita

Ospedale e stazione: lavori previsti nel 2012. Il piano delle opere pubbliche prevede investimenti per 35 milioni di euro in tre anni. Il Comune di Santa Margherita ha presentato il proprio piano delle opere pubbliche per il prossimo triennio, 2010 – 2012. 32 milioni di euro l’investimento complessivo, di cui 21 milioni previsti per il terzo anno, quando il sindaco De Marchi vuole realizzare il parcheggio con box nel sito dell’ospedale ed un altro grande parcheggio da 200 posti nei pressi della stazione ferroviaria, nell’area ex scalo che dovrebbe essere acquistata dalle ferrovie. “Poniamo grande attenzione all’illuminazione ed al risparmio energetico – dice l’assessore ai lavori pubblici, Mario Fracchia -, con un progetto da 550mila euro per la via Aurelia, in direzione di San Lorenzo, e con una nuova illuminazione scenografica nell’area del porto”.
Questi due interventi sono già previsti nel 2010, così come l’anno prossimo dovrebbe essere quello buono per il rifacimento della passeggiata pedonale nella zona di corte e dei bagni pubblici ancora nell’area portuale.
“Poniamo grande attenzione ai problemi quotidiani – conclude poi Fracchia – ed abbiamo già previsto il rifacimento del marciapiede in via Solimano”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it