Due nuovi ingressi in consiglio regionale

Barbara Ratti

Cambia la composizione del consiglio regionale, dopo le dimissioni di Alessio Piana, diventato assessore, e il decesso di Sauro Manucci.

Oggi ci sono state le surroghe. Al posto di Piana rientra in consiglio Sonia Viale, esponente della Lega, assessore alla sanità nella precedente legislatura. «Sono pronta a fare il mio dovere e dare il mio contributo, dando il massimo per il bene dei liguri, del nostro territorio, dei lavoratori e delle nostre imprese», ha detto questa mattina Sonia Viale. Barbara Ratti prende invece il posto di Manucci. Nel 2020 si era candidata nella lista di Fratelli d’Italia, ma successivamente era passata nel movimento di Toti.

In apertura di seduta Angelo Vaccarezza ha poi annunciato le sue dimissioni da capogruppo di “Cambiamo con Toti presidente”, confermando in ogni caso la sua intenzione di restare nel centrodestra e la sua fiducia nei confronti del presidente Giovanni Toti. Il quale Toti si è però dichiarato «umanamente deluso e politicamente perplesso» rispetto alla scelta di Vaccarezza.

Sonia Viale