Elezioni a Chiavari, lunedì intenso per i candidati

Glu appuntamenti dei candidati: Viarengo sarà al bar Salotto (11.30), alla libreria Pane e Vino (17.30) e al confronto televisivo su Telepace (21). Roberto Levaggi alle 18 sarà al bar San Marco. Agostino alle 18.30 alle sotto la chiesa di Ri Alto.

Prosegue fitta l’agenda dei candidati alle elezioni di Chiavari. Per Giorgio Getto Viarengo, in lizza per Chiavari con il sostegno del centrosinistra, è stato un weekendo intenso: al pranzo di sostegno alla sua campagna elettorale, tenutosi ieri alla proloco di San Bartolomeo a Leivi, hanno presenziato anche Sergio Cofferati, il Giudice Costituzionale emerito Fernanda Contri e l’assessore regionale alle Politiche attive del lavoro e dell’occupazione Enrico Vesco e il giorno prima, su iniziativa della lista La sinistra per Chiavari, il candidato ha discusso di welfare, associazionismo e volontariato in un incontro pubblico con Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc/Fds. Stamattina alle 11.30 Viarengo sarà al bar Salotto in via Martiri della Liberazione, dove, con al candidata della lista “ProGetto”, Rachele Andrani, presenterà la “Carta della Sicurezza”. Nel pomeriggio, alle 17.30, Viarengo sarà alla libreria Pane e Vino in via Rivarola per discutere di tutela e salvaguardia del paesaggio all’incontro dal titolo: “Il Laboratorio della città: conversazione sull’ambiente” insieme agli architetti Maddalena Ferrara e Valia Galdi candidate nella lista civica “ProGetto”. Alle 21 infine parteciperà al confronto televisivo tra i candidati sindaco organizzato da Telepace.

Roberto Levaggi, candidato del Pdl che intanto ha sottoscritto insieme al candidato consigliere comunale della lista Pdl  Silvio Boccalatte l’impegno, in caso di elezione, ad abbassare la spesa pubblica e a mantenere al minimo la tassazione comunale rispettando il vincolo del pareggio di bilancio, oggi alle 18 sarà al bar San Marco per un incontro con l’Ordine degli Avvocati per parlare del futuro del tribunale.

Per il sindaco uscente Vittorio Agostino continuano i presidi delle liste a supporto: stamattina si trovano in via Franceschi e oggi pomeriggio saranno in piazza San Front. Alle 18.30 nel locale sotto la chiesa di Ri Alto Agostino sarà inoltre insieme ai candidati per il consiglio Bruna Sanguineti e Simona Malfatti per incontrare i cittadini.