Elezioni, Rapallo: la lista della Pulce

Elezioni, Rapallo: la lista della Pulce
Nadia Molinaris

“Una squadra di persone con voglia di fare opere per la città, non il mestiere del politico”, secondo Nadia Molinaris. Il programma delle opere: priorità alla strada del golf, ma c’è anche una piazza nel mare.

La corsa alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. A Rapallo, è ufficiale da questa mattina la lista dei sedici candidati consiglieri comunali del Circolo della Pulce. Nadia Molinaris, candidata sindaco, parla di come è stata composta: “Sono sedici persone che hanno condiviso il nostro programma e che non vogliono fare il mestiere del politico, bensì opere per il bene della nostra città”.

I candidati, ciascuno con una propria competenza specifica, sono: Giovanni Raggio (geometra), Eleonora Mastellone (segretaria), Carlo Martigli (affermato scrittore), Caterina Rettig (docente di corsi per stranieri), Massimo Piva (laureato in economia e commercio), Donatella Ferraris (imprenditrice), Antonio Biggio (regista teatrale), Deborah Chiparo (laureata in scienze politiche), Massimo Simonetti (funzionario dei Beni culturali), Michela Foppiano (osteopata), Emanuele Leoni (due lauree, allenatore di calcio), Francesca Cattoni (ex vigile urbano), Franco Rubuano (laureato in economia e commercio), Andrea Veneroni (commerciante), Simone Canessa (perito elettrotecnico), Giuseppe “Pino” Ciminelli (cameriere).

Sempre oggi, la “Pulce” ha presentato anche quella che viene definita la terza fase del programma amministrativo per Rapallo, con le opere pensate per il rilancio economico in chiave turistica: “Sono le opere che arriveranno dopo anni di confronto con la gente e per il reperimento dei fondi – dice ancora Molinaris -. Partiremo, certamente, dalla strada nel golf, per collegare il casello al fronte mare, senza zone di serie A e serie B”. Proprio sul mare, la “Pulce” propone un’opera innovativa: “La esporremo meglio in seguito, ma pensiamo ad un fronte mare con le cabine del Lido, finalmente, interrate, e con una piazza – isola in mezzo al golfo”.
Questi i nomi dei candidati: Giovanni Raggio, geometra; Eleonora Mastellone, segretaria; Carlo A. Martigli, scrittore; Caterina Rettig, docente corsi per stranieri; Massimo Piva, economia e commercio; Donatella Ferraris, imprenditrice; Antonio Biggio, regista teatrale; Deborah Chiparo, scienze politiche; Massimo Simonetti, funzionario beni culturali; Michela Foppiano, osteopata; Emanuele Leoni, due lauree ed allenatore; Francesca Cattoni, corrispondente lingue estere; Franco Rubuano, economia e commercio; Andrea Veneroni, commerciante; Simone Canessa, perito elettrotecnico; Giuseppe Pino Ciminelli, cameriere.