Estate 2011: saranno tre le “Grandi Abbuffate” nel centro di Chiavari

Estate 2011: saranno tre le “Grandi Abbuffate” nel centro di Chiavari
Tre appuntamenti con la Grande Abbuffata

Sono in programma il 15 giugno, il 20 luglio e il 17 agosto. In centro previsti anche appuntamenti con lo shopping. Serate di festa sul lungomare dal 28 giugno al 1° luglio ed altri tre  in porto.

CIV CIVediamo in Centro ed Ascom hanno presentato questa mattina le manifestazioni estive previste nel centro cittadino e sul lungomare di Chiavari. Gli eventi quest’anno saranno pubblicizzati anche nel basso Piemonte e nell’alta Toscana, collaborazione all’organizzazione anche Promotur, Istituto Baliatico, Centro Benedetto Acquarone ed Albergatori. In centro, il 2 luglio ci sarà “Si saldi chi può” e il 10 ed 11 agosto l’appuntamento con “u sbarassu”. Tre le “Grandi Abbuffate” in programma, tutte di mercoledì, il 15 giugno, 20 luglio e 17 agosto. La prima avrà come tema “La dolce vita e i paparazzi”; la seconda, tre giorni prima della Mostra del Tigullio, sarà la “Grande Abbuffata del Tigullio”; top secret il tema della terza, gli organizzatori suggeriscono solo di pensare al caldo e al bollente…
Sul lungomare sono previste quattro serate consecutive di festa, dal 28 giugno al 1° luglio.  La prima prevede una cena a base di pesce: un ristorante a cielo aperto, con i ristoratori che uniranno le loro forze in un’unica cucina. Il giorno dopo il tema è quello genovese, con un tributo a Fabrizio De Andrè. La serata del 30 giugno sarà a scopo benefico: i bar prepareranno sangria e calamari fritti e raccoglieranno offerte per l’Istituto Baliatico. L’ultima serata sarà un “festival al bar”, con tanta musica, dedicata in particolare ai giovani. Tre serate sono in programma anche nel porto turistico: il 22 giugno, il 27 luglio e il 24 agosto, tutte con tema gastronomico.