Estate: il comune pensa ad anziani e bambini

Aperte le iscrizioni per il centro estivo, il nido estivo (fino all’8 agosto) e il soggiorno in montagna per gli anziani, previsto per settembre.Il comune di Chiavari pensa ormai all’estate con provvedimenti che riguardano
i bambini e gli anziani La giunta infatti ha approvato il centro estivo da giugno a settembre e stabilito il prolungamento dell’apertura dell’asilo nido. Il centro estivo comunale potrà essere frequentato da circa 60 ragazzi dal 23 giugno al 5 settembre ; le domande devono essere presentate presso gli uffici dei Servizi Sociali. Il centro estivo, che costa alcomune 70 mila euro e il prolungamento dell’apertura del nido sono volti a fornire un sostegno alle famiglie con genitori che lavorano e si ritrovano in difficoltà sdurante i mesi delle vacanze estive. Per questo l’asilo nido rimarrà aperto per 25 bambini fino all’8 agosto.
Dai bambini passiamo agli anziani. E’ tempo di presentare domanda per partecipare al soggiorno soggiorno in montagna organizzato dal Comune. La meta è Moena, in provincia di Trento, dal 3 al 17 settembre. Potranno partecipare 50 anziani autosufficienti, prioritariamente residenti del Comune di Chiavari. La quota a carico di ogni partecipante è di 685 euro, a scalare a seconda del reddito fino alla completa gratuità. Le domende possono essere presentate entro il 31 luglio.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it