Ex Ufficio delle Entrate di Chiavari, i consiglieri di minoranza esprimono dubbi sul cartello di messa in vendita degli alloggi

foto palazzo ex ufficio entrate chiavari

I consiglieri di minoranza Silvia Garibaldi, Daniela Colombo, Sandro Garibaldi, Giovanni Giardini intervengono in merito allo striscione azzurro presente sul palazzo ex Ufficio delle Entrate di Chiavari con la scritta vendesi alloggi.

“Ci siamo quindi chiesti come è possibile che si vendano alloggi in un edificio su cui il Piano Urbanistico Comunale vigente ha posto un vincolo come servizio delle Amministrazioni dello Stato. Ci sono garanzie in merito alla decisione politica del cambio d’ uso? – domandano – Ci lascia molto  perplessi anche l’ altro striscione bianco appeso sul prospetto dell’edificio su cui  è indicato un indirizzo e il riferimento ad un agenzia immobiliare di cui ci risulterebbe socio un’ attuale consigliere di maggioranza”. I consiglieri suggeriscono soluzioni diverse, ad esempio un uso scolastico. “L’attuale amministrazione ha saputo, a nostro parere, solo fare  parole su un polo scolastico alla Colmata che ci sembra di improbabile realizzazione con la presenza di un depuratore, e annunciare e subito ritirare gli annunci nei più disparati punti della città come nell’ex area Italgas di via Trieste”, conclude la minoranza.