Fermato per guida in stato di ebbrezza, colpisce un carabiniere con una sedia: arrestato

carabinieri

I carabinieri di Chiavari hanno fermato in Corso Garibaldi un romeno di 32 anni, domiciliato a Maissana, nel corso di un controllo alla circolazione stradale.

L’uomo aveva bevuto, il responso dell’etilometro è stato superiore a 2, e per questo motivo i militari gli hanno ritirato la patente, per poi procedere al fermo amministrativo dell’auto. Il 32enne però non l’ha presa con filosofia: prima ha cercato di impedire la rimozione dell’auto posizionandosi fra il veicolo e il carro attrezzi, quindi ha provato a sferrare una testata ad un carabiniere e infine ha preso una sedia dalla veranda di una vicina pizzeria ed ha colpito uno dei militari ad una mano.

A questo punto l’uomo è fuggito in direzione del lungomare, ma sulle sue tracce si sono lanciati i carabinieri di Sestri Levante, nel frattempo arrivati in aiuto dei colleghi, che sono riusciti a fermare l’uomo, dopo aver usato anche lo spray al peperoncino. Il carabiniere ferito è stato medicato al pronto soccorso di Lavagna: guarirà in 20 giorni.

Il giudice monocratico del Tribunale di Genova ha convalidato l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’uomo è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.