Feste in piazza in tutto il levante per l’ultima notte dell’anno

A Rapallo si farà festa anche al circo di Piazza Cile
A Rapallo si farà festa anche al circo di Piazza Cile
A Rapallo si farà festa anche al circo di Piazza Cile

Sono tanti i Comuni del territorio che propongono feste all’aperto per la notte di San Silvestro. Si potrà attendere in piazza l’arrivo del 2015 con musica ed il tradizionale brindisi di mezzanotte.

Sono tanti gli appuntamenti per l’ultima notte dell’anno.

Lavagna propone il “Capodanno Km Zero” dalle 23 in Piazza Marconi, con Diego dj, revival, vari ospiti e cioccolata calda e vin brulè distribuiti dalla Croce Verde Chiavarese.

A Sestri Levante il capodanno in piazza, come da diversi anni a questa parte, sarà invece organizzato dalla Croce Verde in Piazza Matteotti: nel menù tanta musica per ballare con i dj Geppo, California e 54, ed il brindisi di mezzanotte, con la cioccolata calda per i più piccoli.

A Chiavari ci sarà musica in Piazza Mazzini dalle 22.30 con il gruppo “Tuamadre”, ballo liscio a Villa Rocca con l’Orchestra Carmen e poi dall’una la tradizionale zabaionata di Rupinaro.

A Rapallo si ballerà al Chiosco della Musica con Marco Jay, Max Carapellese ed Al Rambo dj: a mezzanotte ci sarà ovviamente il tradizionale brindisi con spumante e panettone. Ma si farà festa anche in Piazza Cile, sotto al tendone da circo: dalle 22 è infatti in programma un’esibizione acrobatica internazionale. In questo caso però lo spettacolo è a pagamento, con biglietti a 28 e 25 euro. Al termine dello spettacolo panettone e spumante per tutti.

Santa Margherita Ligure dedica invece la festa ai più piccoli. A partire dalle 21, presso il Santa Claus Village ai Giardini a Mare, la compagnia Teatro Scalzo metterà in scena il “Capodanno dei Bambini”. A partire dalle 22 si farà festa anche in Piazza San Siro, in questo caso in modo più tradizionale, con l’Orchestra Caravel.

Festa all’aperto anche a Recco, sul lungomare, dove la musica sarà garantita dalle 22 dal dj Paolo Benvenuto ed a mezzanotte ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico. Nel pomeriggio, dalle 16, sempre sul lungomare di Recco, ci sarà anche il Capodanno dei Bimbi con il Mago Joe.

A Moneglia la festa all’aperto sarà in Piazza Tarchioni, con inizio alle 23.

Per quanto riguarda infine i locali privati, segnaliamo la presenza del cabarettista Carlo Denei al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure.