Festeggiamenti di San Lorenzo

Sono numerosi i comuni del territorio a festeggiate il santo, a partire, naturalmente, da San Lorenzo della Costa.Oggi è San Lorenzo e sono numerose le comunità del nostro territorio a festeggiare questa solennità, a partire da San Lorenzo della Costa, frazione di Santa Margherita, dove sarà istituito un servizio navetta gratuito con una frequenza di circa 20 minuti a partire dalle 18 e 10 e fino all’1 di notte per permettere a tutti di partecipare alla festa che prevede la processione, stand gastronomici e lo spettacolo pirotecnico. L’orario è reperibile presso le biglietterie di Santa Margherita e Rapallo o scaricabile da internet.
A Ne i festeggiamenti in onore del patrono del comune partono alle 16 in località conscenti con la 3° edizione della fiera di “San Lorenzo”, con banchi di merci varie e prodotti locali, oltre agli stands del mercatino agricolo settimanale. Anche Cogorno e Leivi festeggiano San Lorenzo. A Moneglia si festeggia in localià Facciù, a Neirone in località Roccatagliata Bosco di Corsiglia. A Santo Stefano concerto di San Lorenzo della banda alle ore 20.30 a Roncolongo.
A Pezzonasca di Moconesi invece si festeggia a partire da oggi e fino a domenica la Madonna dei Fiori, con stands gastronomici e serate danzanti.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it