Festival Andersen e tutti gli altri appuntamenti di oggi

Andersen 2018

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 11 giugno.

Dopo il rinvio di ieri, dovrebbe prendere il via, oggi, il Festival Andersen di Sestri Levante. Alle 21, nella Baia del Silenzi, Davide Ferrari sarà protagonista, con Yana Ider e Parveen Khan, di “Musica apolide”, uno spettaclo musicale “senza collocazione geografica, temporale e di genere”. L’acrobata Cecilia Volante volteggerà in piazza Matteotti alle 18.30 e alle 23, mentre alle 18 e alle 20, lungo le strade cittadine, passerà il Deos Danse Ensemble. Programma completo e possibilità di prenotarsi sul sito andersenfestival.it.

Officina Lavagnese propone un incontro su Albert Camus, alle 18, all’interno del circolo Pd di Galleria di via Cavour, alle 18, con relatore il professor Daniele Lazzerin.

Il pianto e il riso delle quattro stagioni dell’anno” è il libro di poesie di Giancarlo Taggiasco che verrà presentato, alle 17.30, alla Società Economica di Chiavari, da Federico Pichetto, con letture di Daniela Franchi.

L’associazione “Il Bandolo” pubblica, invece, sui propri canali social, l’intervento della pedagogista Maria Carla Sivori, impegnata nella prevenzione e nel contrato del disagio nelle sue varie forme, “Lavorare con il lato oscuto degli uomini”.

Chiudiamo però ricordando che, questa sera, alle 20.30, nella cattedrale di Chiavari, il vescovo, monsignor Alberto Tanasini, preseiderà la celebrazione eucaristica di ringraziamento per i suoi 17 anni di episcopato.