Fiera di Sant’Antonio, viabilità rivoluzionata a Chiavari per tre giorni

Fiera di Sant’Antonio, viabilità rivoluzionata a Chiavari per tre giorni
Cambiano anche i percorsi degli autobus

I primi provvedimenti entreranno in vigore già venerdì alle 8, gli altri lo stesso giorno ma alle 20. Cambiano anche i percorsi dei bus ed ATP potenzia il servizio nelle giornate di sabato e domenica.

Chiavari si prepara a tre giorni di viabilità modificata in occasione della Fiera di Sant’Antonio in programma sabato e domenica. Tre giorni, si diceva, perché i provvedimenti entreranno in vigore il giorno prima. Alcuni già dalle 8 di venerdì mattina: in particolare la chiusura del tratto di Viale Kasman, lato monte, tra Via Bado Giannotto e l’incrocio con Corso Dante e l’istituzione del doppio senso di circolazione nello stesso tratto, lato levante. Sono previsti doppi sensi di marcia anche in Corso Lavagna e Via Fabio Filzi. Dalle 20 di venerdì entreranno in vigore gli altri provvedimenti, in particolare quello che prevede che per tutto il periodo della fiera in Via Entella si circoli da ponente verso levante, tra Piazza Matteotti e Via Magenta. Previsti poi doppi sensi di marcia in Via Tripoli, Via Nazario Sauro, Via San Francesco e Via Marsala. Si consiglia infine di prestare particolare attenzione alla cartellonistica per evitare di incorrere in temporanei divieti di sosta.

Ed in occasione della Fiera di Sant’Antonio ci saranno anche variazioni di percorso per i bus ATP, dalle 20 di venerdì sera alla mezzanotte di domenica. In particolare, le linee provenienti da Leivi, giunte alla rotonda tra Via Devoto e Via Piacenza, svolteranno a sinistra in Via Piacenza; le linee provenienti da Lavagna, invece, giunte al ponte dell’Entella, devieranno per Viale Marconi. Lungo i percorsi alternativi verranno posizionate alcune fermate provvisorie. Sabato e domenica inoltre ATP intensificherà il proprio servizio verso Chiavari. Nel dettaglio, sabato nelle ore di maggiore afflusso saranno raddoppiate le corse delle linee 1, 3, 4, 5, 12 e 15. Identico provvedimento è previsto anche per domenica, ma solo per le linee 1, 3, 4 e 5. Sempre domenica, ci saranno anche una corsa straordinaria per la linea 12, con partenza da Borzonasca alle 13.30 e da Chiavari per il ritorno alle 18, ed una per la linea 15, con partenza da Ferriere alle 13.50 e da Chiavari per il ritorno alle 18.