Fine settimana con Carnevale, Albanese e gastronomia

Feste carnevalesche (con l’incognita del maltempo) a Chiavari, Lavagna, Sestri e Recco. Antonio Albanese si esibisce al Cantero; a Chiavari, mercatino dei sapori con gara di pesto al mortaio.
Vediamo gli appuntamenti di carnevale previsti per il fine settimana. Oggi la festa è a Lavagna: alle 14:30 pentolaccia blucerchiata in piazza Vittorio Veneto, alle 16:30 parte da piazza della Libertà la sfilata dei carri con sbandiertatori ed artisti di strada. Domani, a Chiavari, alle 14:30 il cortei dei carri parte da piazza Gagliardo, per arrivare alle 17:30 in piazza Matteotti, dove si terrà la rottura della pentolaccia. A Sestri Levante, invece, il carnevale prevede domattina una gara di motocross sulla spiaggia prospicente il lungomare Descalzo. La festa nel centro storico ed in corso Colombo, invece, scatterà alle 15. Alle 14:30, invece, dovrebeb partire il ritrovato Carrosezzo di Recco, con tre carri che si troveranno sulla copertura del torrente e gireranno la città, prima di arrivare sul lungomare, dove è prevista la rottura della pentolaccia.


Sono previsti, però, anche altri eventi, tra i quali quello molto atteso dello spettacolo di Antonio Albanese: il comico sarà al Teatro Cantero di Chiavari questa sera alle 21 con il suo “Psicoparty”. Sempre a Chiavari, si svolge, oggi e domani, il Mercatino dei Sapori, in piazza Fenice e piazzetta Verdi. Saranno persenti prodotti tipici agroalimentari della Liguria, del Piemonte, dell’Umbria e della Toscana, ma l’attrazione principale sarà la tappa del campionato di pesto al mortaio, con la gara che sis volgerà domani alle 16. Ricordiamo, infine, agli appassionati di pesca, che all’alba di domani si chiude il divieto e si può riprendere a pescare nelle acque interne, dove si è proceduto con abbondanti ripascimenti.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it