Fine settimana di mercatini natalizi

Appunamenti di questo tipo a Sestri, Chiavari, Lavagna, Casarza (Bargone),  Zoagli e Santo Stefano d’Aveto.

Con l’avvicinarsi del Natale, impazzano i mercatini. La Cooperativa Zucchero Amaro apre, da oggi a mercoledì, il proprio, con i prodotti del commercio equo e solidale, nella Cappelletta di Palazzo Fascie, in corso Colombo. Da domani a mercoleì 22, artigianato e alimetari equi e solidali anche a Chiavari, nell’audirotium dei Filippini. Domani, mercatino di Natale nelle piazze e caruggi di Bargone, in Comune di Casarza.
L’Associazione Italiana Malati di Alzheimer (Aima) vende, invece, i suoi ciclamini, oggi, a Chiavari, in piazza Matteotti, sul lato del Cantero, sino alle 19,30: il ricavato, andrà al centro diurno per malati di alzheimer di San Salvatore.
Vediamo anche le iniziative dell’Unicef, che vende la bambole “pigotte” al mercatino di Zoagli, oggi, domani e mercoledì. Al contempo, è possibile scegliere la bambolina nella sede chiavarese di via Nazario Sauro, tutti i giorni (anche festivi), mentre nei giorni8, 11, 12 l’Unicef sarà anche in piazza Roma.
Se già abbiamo accennato alla presenza, oggi e domani, del mercatino di Natale a Zoagli, dobbiamo segnalare che analoga iniziativa si svolge a Santo Stefano d’Aveto, nel bocciodromo, in coincidenza con l’apertura della stagione sciistica. A Lavagna, oggi, è aperto in via Matteotti quello del Civ, afficanto da un presepe artistico e con distribuzione pomeridiana di cioccolata calda. Domani, a Lavagna, in piazza Vittorio Veneto, e domencia 12 a Sestri, via Asilo Maria Teresa, appuntamento, invece, con il mercatino dell’Anffas Tigullio Est.