Fiorello a Camogli e tutti gli appuntamenti di domani, domenica 13 settembre

Fiorello a Camogli e tutti gli appuntamenti di domani, domenica 13 settembre
Festival della Comunicazione grande evento di questi giorni

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 13 settembre, dal concerto all’aba di Chiavari alle escursioni guidate di Coreglia e della Val d’Aveto.

Bogliasco ospita il “Mercatino di Forte dei Marmi”, a cura della Pro Loco, in via dei Mille e piazza Caduti d’Italia.

Sport a Recco, nei luoghi pubblici della città, con il Campionato italiano di Crosstriathlon, dalle 8, in particolare sul lungomare Bettolo. Il gruppo Instant Quintet, invece, si esibisce in località Faveto, vicino alla cappella dell’Ascensione, a 10 minuti a piedi da Megli, a cura del Comitato Festeggiamenti Megliese, alle 16. Il programma spazia da Verdi a Puccini, da Macagni a Gershwin. Verrà anche celebrata la messa.

A Camogli, però, prosegue alla grande il Festival della Comunicazione. Tra gli altri, si segnalano gli interventi di Piergiorgio Odifreddi alle 9.30, Francesco Carofiglio e altri alle 10, Nando Pagnoncelli alle 15.45, Oscar Farinetti alle 16. , sino alla conclusione di Claudio Bisio e Gigio Alberti alle 21.30. Sarà anche la giornata della consegna a Fiorello del Premio Comunicazione 2020: l’appuntamento è alle 12.15.

Ultimo concerto del “Santa Festival”, a Santa Margherita: Giovanna Savino, a Villa Durazzo, proporrà musiche di Telemann con il suo flauto. Prenotazione obbligatoria alle 0185 205449 o al 339 6531632.

Al Santuario di Montallegro, sopra Rapallo, dalle 16 alle 17, concerto del maestro Francesco Bencini al clarinetto e sassofono contralto, accompagnato dal maestro Giorgio Bicchieri alla fisarmonica. Segue la Messa.

A Chiavari, concerto all’alba, sul lungomare Scala: alle 6.20, si esibisce l’ensemble orchestrale “Cantiere Melpomene”, con la soprano Cristina Martufi e il tenore Davide Piaggio.

A San Salvatore di Cogorno, è il giorno della “Fiera dei perdoni e perdonetti”, che si apre alle 8.30 e viene affiacata, alle 11, dalla premiazione del concorso “Miglior Uliveto” e alle 11.30 dalla rievocazione fliscana dell’annuncio della Grida.

Nell’ambito della manifestazioni di Expo Fontanabuona, il Circolo Anspi di Coreglia Ligure propone una giornata dedicata alle famiglie, con “Mangiâ, camminnâ e zeugâ”, passeggiata ludico – gastronomica tra i boschi di Coreglia e Canevale, contraddistinta da tappe culinarie e giochi per bambini. Ci vuole la prenotazione, al numero 3391288762.

Nel parco dell’Aveto, riprendono le uscite alla scoperta dei cavalli selvaggi, con l’horse watching guidato da Evelina Isola. Prenotazioni: 347 3819395. In Val d’Aveto, poi, la delegazione di Santa Margherita celebra il partigiano “Berto”, Silvio Solimano: deposizione di corona alle 8.30 alla Squazza, alle 9.45 messa ad Allegrezze, poi orazione dell’assessore Beatrice Tassara.