Frana di Bargagli, proseguono i lavori di messa in sicurezza. Non ci sono certezze sulla data di riapertura della strada a doppio senso

Bargagli

Ieri in consiglio regionale Pippo Rossetti di Azione ha illustrato un’interrogazione per chiedere a che punto siano i lavori per evitare l’isolamento della popolazione e come saranno finanziati i lavori per il ripristino della viabilità comunale interrotta a Bargagli, dopo la frana dello scorso 29 marzo.

Rossetti ha ricordato che la frana è caduta sulla strada statale 45, coinvolgendo anche una strada comunale e lasciando isolate circa 400 persone. L’assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone ha confermato che la riapertura attualmente è a senso unico alternato e che Anas sta lavorando per mettere in sicurezza il versante sovrastante. Di questo intervento, ha detto l’assessore, non è però possibile dare tempistiche certe. Solo dopo la messa in sicurezza si procederà con la ricostruzione del tratto interrotto della strada, ritenuto in ogni caso un intervento minimale rispetto ai lavori attualmente in corso.