Giorgio Roncisvalle nuovo segretario della Lega Nord Tigullio

L’elezione è avvenuta ieri sera, nella Sala Rocca di Lavagna, insieme a quella dei membri del nuovo direttivo. Oggi, invece, protagonista è Rifondazione Comunista, che lancia la sua “festa del tesseramento” a Sestri.

La politica. Giorgio Roncisvalle è il nuovo segretario della Lega Nord nel Tigullio. 63 anni, ingegnere meccanico, chiavarese, Roncisvalle era l’unico candidato in lizza nel congresso di ieri sera, svoltosi alla Sala Rocca di Lavagna. Sono stati eletti anche otto membri del consiglio che lo affiancherà, con prevalenza numerica della sezione di Sestri Levante. Si tratta di: Augusto Garaventa, Gatano Mosca, Noemi Lena, Simona Sanguineti, Romano Lazzari, Gian Guido Costa, Alessandro Puggioni e Stefano Foni. Entrano nel consiglio del Carroccio anche i segretari Giorgio Corso di Sestri Levante e Felice Ferro di Cicagna, in attesa dell’elezioni di quelli delle sezioni di Rapallo e Chiavari.

Rifondazione Comunsta, invece, organizza pr oggi la “festa del tesseramento”. Per i sostenitori del partito, l’appuntamento è dalle 15 alle 18 nei locali del Circolo di Rifondazione, a Sestri Levante, al numero 143 della via Aurelia. Sarà presente la segretaria della Federazione Tigullio, Marina Dondero. Chi vorrà, potrà anche portare giochi o materiale didattico per i bambini delle zone terremotate dell’Emilia.