Giorno della verità per pallanuoto e basket

Rapallo può centrare oggi la finale
Rapallo può centrare oggi la finale
La Rapallo Pallanuoto può centrare oggi la finale

Oggi, semifinali di A1: in vasca Pro Recco – Savona e Rapallo Pallanuoto – Imperia. Play off anche per la pallacanestro, con il derby Tigullio – Sestri Levante. A Paraggi, gara di kayak.

Vediamo lo sport di oggi, con la pallanuoto in primo piano, per le semifinali dei play off di A1. In vasca maschile, la Pro Recco ospita, a Sori, alle 15, il Savona, per la gara 1.

Tra le donne, invece, Rapallo attende al Poggiolino, sempre alle 15, Imperia, per la gara 2: le gialloblu possono chiudere il conto, dopo aver vinto gara 1 per 9-6 in trasferta.

In A2, invece, per la quintultima della regular season, si prospetta un bel derby del Golfo Paradiso, tra Camogli e Sori, alle 19 alla piscina del Boschetto. La Rapallo Nuoto, sempre senza punti, gioca in trasferta a Brescia alle 18, la Chiavari Nuoto se la vede, sempre in trasferta, con il Quinto, sempre alle 18. Fuori casa anche il Lavagna 90, impegnato con il Torino 81.

Quella di oggi è giornata importante anche per il basket, con la gara 2 dei play off di serie C, quarti di finale, a Santa Margherita, tra Tigullio Sport Team e Sestri Levante. Il Sestri, a sorpresa, aveva vinto la gara 1.

Segnaliamo anche, a Paraggi, alla Baia di Niasca, la ripresa delle attività di “Outdoor Portofino”, che oggi presenta una gara amatoriale di kayak e Sup, dalle 14 alle 18.