Giovani nei guai: un arresto a Rapallo, tre denunce a Sestri Levante
A Rapallo è stato arrestato un 26enne che minacciava un barista, chiedendogli dei soldi. A Sestri denunciati tre giovanissimi, sorpresi a rubare all’interno di un’auto ferma in Via Terzi.
Un 26enne di Rapallo è stato arrestato per tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. La scorsa notte, in un bar di Rapallo, il giovane ha minacciato il barista di fare del male a lui ed ai suoi familiari se non gli avessi consegnato 150 euro. Il barista non si è fatto intimidire ed ha avvertito i carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia della Compagnia di Santa Margherita Ligure, che nel corso di una perquisizione ha trovato il giovane in possesso di un coltello. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo l’accompagnamento in carcere, a Chiavari, per il giovane.
I carabinieri della Compagnia di Sestri Levante hanno denunciato tre giovanissimi per furto aggravato in concorso. I militari hanno sorpreso i tre mentre rubavano all’interno di un’auto in sosta in Via Terzi. Due di loro hanno 17 anni e sono quindi minorenni, il terzo ha 23 anni. Sono italiani e del posto.