Giovedì 13, gli appuntamenti del giorno

Giovedì 13, gli appuntamenti del giorno
Al convento di S. Antonio incontri e conferenze

Al via a Chiavari il ciclo d’incontri “Il Giardino della Conoscenza”. A Sestri Levante la mostra “Foglie” promossa dal progetto ArTura. A Santa Margherita concerto Jazz a Villa Durazzo.

Prende il via oggi presso la chiesa di S. Antonio a Chiavari il ciclo d’incontri dal titolo “Il Giardino della Conoscenza”, rassegna di conferenze e libere conversazioni su varie tematiche con videoproiezioni, materiale informatico ed esposizioni i cui appuntamenti si rinnoveranno ogni 2° e 4° giovedì del mese. L’incontro di oggi, con inizio alle 21, avrà per tema le miniere dimenticate della Val Graveglia.

Al via oggi anche la mostra “Foglie”, degli artisti Carlo Accerboni e Alfredo Gioventù, organizzata nell’ambito del progetto “ArTura – Territori tra Arte e Natura” presso la Torre dei Doganieri di Sestri Levante. L’inaugurazione della mostra, che resterà aperta fino al 30 settembre, si terrà alle 18.30.

Si terrà invece alle 21 il concerto jazz del gruppo “Tonee and Friends” nel Giardino all’Italiana di Villa Durazzo a Santa Margherita. L’ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria al tavolo.