Giovedì 18, tutti gli appuntamenti di oggi nel Levante

Giovedì 18, tutti gli appuntamenti di oggi nel Levante
Andrea Zanzottera e il suo quartetto a Cavi

A Cavi prende il via “Jazz and wine”, i Ricchi e Poveri a Rapallo, da Camogli letture di Montale costeggiando le Cinque Terre, la testimonianza del missionario padre Armanino a “Santa”.

Siamo arrivati agli appuntamenti di oggi. Un nuovo concerto di spicco si preannuncia sul lungomare di Rapallo, dove, alle 21, si esibiranno “I ricchi e poveri”, che riceveranno dal Comune un premio alla carriera.

Impegno sociale a Santa Margherita, dove, nell’ambito del festival QuotidianaMente, si svolgerà un incontro con padre Mauro Armanino, missionario in Costa d’Avorio e Liberia, che racconterà la sua esperienza alle 21 in piazza Caprera.

A Sestri Levante, per le iniziative ai Bagni Liguria, si segnala la “bimbo dance” del “Pirata Marcol” alle 18. A Casarza Ligure, invece,nel Parco di Villa Sottanis è previsto il secondo appuntamento con le proiezioni cinematografiche di “Risate sotto le stelle”.

Nella vicina Moneglia, “Riciclaccia”, caccia al tesoro a tema ambientale, con partenza alle 17, davanti al comune, per bambini dai 6 ai 13.14 anni.

Al Bracco, in località “I 2 Cantunè”, prende avvio la “Festa Democratica”, che si svolgerà sino a domenica, con stand gastronomici aperti dalle 19.30.

Prende il via, a Cavi, la rassegna “Jazz & Wine” con il concerto dell’Andrea Zanzottera Quartet, alle 21.30. Sulle spiagge di Lavagna, invece, scatta, con le partite di qualificazione, il torneo di beach volley. Sempre a Lavagna, Casa Carbone inaugura i laboratori creativi di cucina, che si protrarranno, sino al 25 agosto, al sabato e alla domenica dalle 16.30 alle 22.30 e al giovedì dalle 21 alle 22.30.

A Chiavari, iniziativa culturale del centro L’Agave: dalle 21, letture itineranti di autori locali sotto ai portici del centro storico. Nella piastra del porto, invece, dalle 21, si terrà uno spettacolo di clown per bambini.

Nel Golfo Paradiso, troviamo la nuova escursione in battello di “Per mare, di villa in villa”. Tema di oggi, “Leggere le poesie di Eugenio Montale ed Edoardo Firpo, costeggiando le Cinque Terre, da Manarola a Punta Mesco”. Letture e commento saranno di Silvio Ferrari, mentre Buby Senarega canterà Firpo. Partenza da Camogli alle 16.30, con rientro alle 21, mini buffet a bordo e costo 28 euro. Al Cenobio dei Dogi, invece, per il Festival Camogli in Musica, alle 21 si terrà il concerto lirico “Omaggio a Raffaele Ariè”.