Giovedì 19, tutti gli eventi

Giovedì 19, tutti gli eventi
Spettacoli al castello della Dragonara

Teatro a Camogli, prima di “Jazz and wine” a Cavi, musica all’Arena Conchiglia di Sestri. La basilica di Santa Margherita ospita un concerto sacro, a Chiavari si ricordano Falcone e Borsellino.

Teatro protagonista a Camogli, con l’organizzazione dell’associazione culturale “L’Ochin”: sulla terrazza del Castel Dragone, alle 21.30, andranno in scena tre atti unici: “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello, “Il tabacco fa male” di Cechov e “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.
A Santa Margherita, nell’ambito della festa patronale, la basilica di piazza Caprera ospita un concerto di musica sacra del coro della Cappella musicale Sauliana di Genova, diretto da Fabrizio Callai.
A Chiavari, ai Bagni Esperia, una dimostrazione di arti e mestieri antichi si terrà dalle 16 alle 19, organizzata dal Centro Anidra di Borzonasca. Il documentario – film “Uomini soli” verrà proiettato, invece, alle 21, al centro sociale San Giovanni, con Attilo Bolzoni, inviato di Repubblica, che, a vent’anni di distanza, racconterà le stragi di Capaci e via D’Amelio. Al parco dell’istituto Maria Luigia, la proiezione è invece quella del film “Il mio amico Eric” di Ken Loach, alel 21.15.
A Lavagna, apre al pubblico, da oggi, la Torre del Borgo, che sarà visitabile, nelle serate dal giovedì alla domenica, da qui al 9 settembre.  Sul lungomare Labonia, alle 21,15, Biagio Goldstein Bolocan presenta il libro “Il lato oscuro della luna”. Primo spettacolo, invece, a Cavi Borgo, per la rassegna “Jazz and wine”, dove la musica jazz si abbina all’offerta enogastronomica dei locali: appuntamento, stasera, con il Paolo Maffi trio.
Il programma odierno di Sestri Levante presenta il mercatino dell’artigianato in via Brin e, in serata, all’Arena Conchiglia, per il Mojotica Festival, il concerto di Bonnie Prince Billy.
In primo piano anche le feste di partito: prosegue a Sestri Levante, in largo Sturla, quella del Pd, così come quella della Federazione della Sinista sul lungomare Kennedy a Riva.