Giro di vite sui clandestini tra Rapallo e Santa Margherita

Due avviati al rimpatrio, una denuncia, un foglio di via. Rigidi controlli sugli stranieri, nella zona del Tigullio Occidentale. A Rapallo, i carabinieri hanno denunciato una ucraina di 55 anni, perché aveva subaffittato il suo appartamento a due connazionali clandestini. Il decreto sicurezza dell’anno scorso conteneva proprio una norma specifica in merito. I due senza permesso di soggiorno sono stati avviati al rimpatrio. I carabinieri sono giunti a loro perché l’appartamento, tra via della Libertà e via Salvo d’Acquisto, aveva preso fuoco lunedì scorso.

Doppio provvedimento, invece, da parte dei militari di Santa Margherita. Un albanese di26 anni è stato denunciato ieri, perché trovato senza documenti e già inosservante a decreto di espulsione dal paese, fatto per cui era anche già stato arrestato.
Ad un egiziano regolare ma con precedenti penali è stato invece consegnato un foglio di via obbligatoria, che per tre anni gli impone di non tornare in città. L’uomo è residente a Milano, il provvedimento si giustifica con i suoi trascorsi giudiziari.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it