Giustizia e Tribunale, mercoledì convegno a Chiavari della Cgil

Giustizia e Tribunale, mercoledì convegno a Chiavari della Cgil
Un momento della presentazione del convegno

Appuntamento alle ore 15 presso l’Auditorium San Francesco, fresco di riapertura. A livello nazionale la Cgil discute una proposta di riforma della giustizia, a Chiavari si parlerà anche di Tribunale.

“Una giustizia con al centro i cittadini ed il territorio”. E’ questo il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata dalla Cgil ed in programma mercoledì pomeriggio a Chiavari, alle ore 15, presso l’Auditorium San Francesco.
Spiega il perché di questo convengo Marco Roverano, funzionario della Cgil Tigullio-Golfo Paradiso: “Perché la Cgil a livello nazionale ha approntato una proposta di riforma della giustizia e perché a Chiavari parlare di riforma della giustizia è parlare del Tribunale, che noi riteniamo che non vada chiuso”.
Al convegno parteciperà anche, fra gli altri, Roberto Traverso, segretario provinciale di Silp Cgil. Il quale annuncia, a partire dal 5 marzo, l’apertura di uno sportello del sindacato presso la Camera del Lavoro di Chiavari: “La perdita sul territorio di presidi di giustizia è sempre un arretramento. Il Silp Cgil, grazie a questa apertura, invece va in controtendenza e radica la presenza delle forze dell’ordine all’interno della Camera del Lavoro di Chiavari. Per noi è una soddisfazione avere sul territorio la possibilità di interlocuire con i nostri associati su problematiche legate ad aspetti lavorativi e personali”.