Gli alunni della Antola si trasferiscono alla Marconi da lunedì

Decisione defintiva della dirigente dell’stituto comprensivo dopo gli scrolloni di ieri all’interno dell’edificio: “Non c’è la serenità per continuare a fare lezione qui”.

Non torneranno nelle loro aule neppure lunedì prossimo, gli alunni della scuola primaria Antola di Rapallo. Lo ha deciso la dirigente dell’istituto comprensivo Rapallo – Zoagli, Elisabetta Abamo, dopo le inspiegabili vibrazioni registrate ieri nell’adiacente liceo Da Vigo. “Il personale docente e non docenti ed i bambini non hanno la serenità necessaria per fare lezione e in tali condizioni non è possibile proseguire l’attività scolastica nel plesso”. Quindi, dopo la sospensione di oggi e la normale chiusura di domani, lunedì gli alunni della Antola si troveranno a far lezione nel plesso della scuola Marconi, in via Ferretto, già predisposto ad accogliere le classi temporaneamente trasferite: “E’ importante sottolineare – aggiunge la preside – che il trasferimento non sarà una soluzione di mero parcheggio, ma che le lezioni si svolgeranno regolarmente”.

Prende posizione su quanto avvenuto, intanto, il Partito Democratico di Rapallo, che, in una nota, rileva: “Aspettiamo azioni decise dopo le ricognizioni della situazione, promesse in campagna elettorale, occorre ricordarlo, da Giorgio Costa, come una delle opere da porre in atto nei primi 100 giorni di governo”.