Gli appuntamenti: auto d’epoca, Bergonzoni e tanti libri

Coppa Milano-Sanremo

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 7 maggio.

Alessandro Bergonzoni, autore e attore teatrale, è l’ospite della rubrica “Il bandolo social”: il suo intervento sarà trasmesso, dalle 8, sui canali social dell’associazione di cultura politica Il Bandolo.

Il presidio del Tigullio di Libera sul canale Youtube “Presidio Nichola Green” e sulla pagina Facebook di Libera Liguria, propone, questa mattina, alle 10, l’incontro “Azzardo e ludopatia – Vite in gioco”.

Il settimanale on line PiazzaLevante propone gli incontri letterari “Il maggio dei libri”. Oggi, alle 18, nella sede di WyLab, Ester Armanino racconta il suo libro “Contare le sedie”. Ci si può prenotare su Eventbrite per la partecipazione, oppure seguire l’incontro in diretta Youtube sul canale di Piazza Levante.

Presentazione di libri, in presenza, con rispetto delle norme Covid, anche a Lavagna: alle 18, in piazza Marconi, con l’organizzazione di AltreVoci Edizioni, appuntamento con Fulvio Di Sigismondo e Roberto Chilosi, autori di “Eravamo soli” e “Come acqua”.

Un “Laboratorio emozionale”, con letture dei libri della casa editrice l’Ippocampo, è in programma alle 17, on line, sulla piattaforma Zoom, organizzato dalla biblioteca di Casarza Ligure, sempre per “Il maggio dei libri”.

Passa dal Tigullio la 12^ rievocazione storica della Coppa Milano – Sanremo: le auto d’epoca passeranno per Rapallo e Santa Margherita, per raggiungere Portofino, sede di dèfilè. I partecipanti soggiorneranno poi all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo e al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita.

Prosegue, ancora oggi, domani e domenica, la raccolta solidale di generi alimentari e materiale scolastico, a beneficio di chi ne abbia bisogno, promessa dai circoli Pd di Sestri Levante, che raccolgono, oggi, dalle 16 alle 18, nel circolo Coduri di via Fascie.