Gli appuntamenti del giorno

Questa mattina il poeta tedesco Dieter Schlesak incontra gli studenti a Rapallo. Nel pomeriggio incontro con Don Ciotti a Lavagna, in serata il sacerdote sarà a Cicagna.

Questa mattina alle 10, presso il Teatro delle Clarisse di Rapallo, gli studenti del Liceo da Vigo-Nicoloso incontreranno il poeta tedesco Dieter Schlesak nell’ambito della commemorazione delle giornate dedicate al ricordo della Shoah. Si tratta dell’autore dei libri “Il farmacista di Auschwitz” e “L’uomo senza radici”. Spiega il dirigente scolastico, la professoressa Nazaria Maria Persia: “I due libri saranno presentati per l’occasione e ci riporteranno a cogliere il senso del dolore e della memoria di quei giorni”. Introdurrà il poeta tedesco Vivetta Valacca, a sua volta poeta, nonché direttore artistico di ADS Italia e docente del Liceo Da Vigo.

Doppio appuntamento oggi nel levante per Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e della Rete Libera. All’interno di un programma di iniziative per la diffusione della legalità, il sacerdote sarà nel pomeriggio, alle 17.30, all’Auditorium Campodonico di Lavagna, per incontrare i cittadini. Nell’occasione, Don Ciotti presenterà anche il suo ultimo libro “La speranza non è in vendita”. L’incontro sarà replicato in serata, alle ore 21, a Cicagna, presso il Palazzetto Poliuso.