Gli appuntamenti dell’8 dicembre

Gli appuntamenti dell’8 dicembre
L'albero di Natale in piazza Vittorio Veneto

Domani tanta musica a Santa Margherita. Concerto blues a Chiavari in piazza Roma, “Rigiocattolo” a Rapallo. Lavagna apre il presepe del Brunzin. E poi diversi mercatini, iniziative commerciali e per i bimbi.

Vediamo qualche appuntamento per domani, 8 dicembre. A Santa Margherita, dove, alle 16, si corre la “corsa dei Babbi Natale”, alle 18 verrà acceso l’albero di piazza Vittorio Veneto, mentre Villa Durazzo ospita un’apericena con concerto jazz del gruppo Tonee and friends, alle 19.30. Sempre a Villa Durazzo, ma già alle 11, la “Musicamica ensemble” propone “Le quattro stagioni” di Vivaldi, mentre la banda cittadina propone il suo “concerto degli auguri”, alle 16, nella sala congressi del Grand Hotel Miramare.

C’è possibilità di donare i giocattoli usati ma in buono stato, a Rapallo, con “Il rigiocattolo”, alle 16, all’angolo tra via Mameli e piazza Cavour.

A Chiavari è in programma il primo concerto di “Waiting for Christmas”: alle 16, in piazza Roma, si esibirà la “Down Town blues band”. Sempre a Chiavari, mercatino dell’antiquariato e, domenica, anche “artisti in strada”.

Due importanti presepi si inaugurano a Lavagna: quello della Croce Rossa e quello, tradizionale, del Brunzin, quest’anno arricchito dalle statuine dei sindaci del territorio. Entrambi saranno visitabili dalle 10.

Mercatini natalizi sono previsti a Zoagli e Santo Stefano d’Aveto, senza dimenticare le “Streets of Christmas” a Recco ed i villaggi commerciali di Rapallo e Santa Margherita. Il “Mercatino di Natale dei bimbi” è proposto dai commercianti di Lavagna, in Sala Rocca e portici adiacenti, con diverse attrattive per i più piccoli, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.