Gli appuntamenti della domenica

Gli appuntamenti della domenica
“Le avventure di Pinocchio” domani al Teatro Sociale di Camogli

Gli eventi di domani, domenica 26 gennaio 2020:

A Rapallo è il giorno della fiera di San Sebastiano: le bancarelle saranno presenti sul lungomare, in piazza IV Novembre, via Giustiniani, rotonda Marconi, via Diaz, via Gramsci, ponte Carristi d’Italia, via Rosselli, dove ovviamente è vietato transitare con i mezzi. Con l’occasione, il Civ “Civediamo a Rapallo” organizza la manifestazione “Shop in fiera e Sbarazzo inverno 2020”.

“Non è vero: Shoah e negazionismo, viaggio fra le ipotesi e le tesi di chi nega ancora oggi l’esistenza dei campi di sterminio”. L’incontro di Alessandro Chiara si tiene a Santa Margherita Ligure allo Spazio Aperto di via dell’Arco alle 16.30.

Le tre parrocchie della città raccogliendo l’invito di Papa Francesco, organizzano la Domenica della Parola di Dio. Alle 15.30 è previsto un momento di incontro nell’auditorium parrocchiale dove si terrà il monologo teatrale “Un uomo di nome Giobbe”.

A Lavagna prosegue la rassegna “Nuova drammaturgia ad alta voce” a cura di Patrizia Ercole. Alle 17 in sala Campodonico andrà in scena “Gli occhi al cielo” di Massimo Vincenzi, giornalista ed autore di spettacoli teatrali.

“Radio Marelli” di Ivano Malcotti liberamente tratto dal diario di Lino Costa, al teatro della Lavagnina alle 21, nell’ambito degli eventi dedicati al Giorno della Memoria. Tra gli interpreti, la speciale partecipazione del sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio.

Teatro per ragazzi a Bogliasco con la compagnia Scena Madre, alle 16.30 nella sala Berto Ferrari, con “La favola della strega che rubò le stagioni”.

“Le avventure di Pinocchio” al Teatro Sociale di Camogli alle 17, con progetto di Sergio Maifredi, dedicato alle famiglie, per “ascoltare, sognare disegnare insieme”.

La scuola federale di pallavolo Amis-Admo organizza la prima tappa del Gran Prix di Minivolley, dalle 14 al palazzetto dello sport di Chiavari. Coinvolte una settantina di squadre con oltre trecento atleti in gara. La federazione locale sarà presente con ventuno squadre e più di cento atleti.

Ciaspolata del Cantomoro con escursione lungo i sentieri di raccordo tra l’Alta Via dei Monti Liguri a cura dell’Osservatorio Meteo Raffaelli di Casarza Ligure. Il ritrovo è alle 9.15 dal Rifugio Casermette Monte Penna.