Gli appuntamenti della domenica

veduta da leivi bella

Ecco gli eventi in agenda domani, domenica 29 agosto 2021:

A Bogliasco, per la conclusione del festival “Ombre di jazz”, alle 21.30, in piazza 26 Aprile, si tiene il concerto “Musica Nuda”, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Prenotazioni allo 010 3470429.

A Ruta, seconda serata di festa patronale di San Giovanni Martire, in piazza Gaggini, con stand gastronomico dalle 12.

Per la rassegna Donne in Jazz, all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita, alle 21, sarà la volta di Alessia Martegiani, dalle spiccate doti canore, che la portano a svariare tra il jazz e la musica sudamericana, sino al cantautorato genovese. Insieme al pianista Massimiliano Coclite, al contrabbassista Riccardo Barbera e al batterista Rodolfo Cervetto proporrà un omaggio a diversi autori italiani, come Tenco, Lauzi, Paoli e alcuni sudamericani, tra cui Jobim e Nascimento.

Doppio spettacolo a cura del gruppo Nassa Rapallo, al Parco De Martino. Alle 17, per bambini, “Pulcinella e l’ultimo desiderio”, di e con Alessandro D’Aloia. Alle 21.30, “Q-L’eroe che inseguì la blatta”. È obbligatoria la prenotazione al numero 340 2760527. Il posto sarà pre assegnato.

Ultimo appuntamento, a Leivi, per il 2021, con la rassegna “Notti tra le note”: alle 21, sul sagrato della chiesa del Curlo, la Camerata Musicale Ligure proporrà i suoi “Percorsi sonori”. Interpreti sono Giovanni Sardo al violino, Marco Moro al flauto, Caterina Bruno al flauto, Simone Mazzone alla chitarra, Josè Scanu alla chitarra e maestro concertatore.

Al Parco Mandela di via Fascie, a Sestri Levante, torna “In gioco”, manifestazione ludica nell’ambito del progetto “ReStart giovani”, alle 18.

Festa del Sacro Cuore di Maria a Lovari, nel territorio di Rezzoaglio, con inaugurazione della campana dopo il restauro e l’installazione del nuovo impianto di automazione. Appuntamento alle 11.30 alla chiesa, seguito da pranzo al circolo Lagin di Alpepiana alle 13.30 (0185 85513 – 328 1756690).

Per “La notte europea dei pipistrelli”, l’Ente Parco dell’Aveto organizza un ritrovo al Lago delle Lame. Dopo una introduzione su biologia ed ecologia dei pipistrelli, si cenerà all’albergo “Lago delle Lame”, per poi procedere ad una passeggiata nella foresta con “bat detector”, strumento per captare gli ultrasuoni emessi dai pipistrelli. Ritrovo alle 18. Iscrizione sul form disponibile sul sito www.parcoaveto.it.

Ad Allegrezze viene ricordato il 77esimo anniversario dalla scomparsa di Silvio Solimano “Berto”, medaglia d’oro della Resistenza. Comune e Aanpi di Santa Margherita hanno organizzato la partenza da piazza Mazzini alle 7 con mezzi privati, la deposizione di corone di alloro in località La Squazza. Alle 9.45 messa nella chiesa di Allegrezze e orazione tenuta da Giuseppe Valle, docente e pubblicista.

In mattinata sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende agricole e degli artigiani presso il Mercatino Arte e gusto, al Parco degli Alpini di Santo Stefano d’Aveto, con volo in parapendio dal Monte Bue e il Sunday climbing sulla falesia del Penna.

Famiglie, ragazzi e appassionati di mountain bike potranno effettuare una uscita su due ruote fino al Lago Bino con la locale scuola sci: info al 338/6645512.

La parrocchia di Pievetta farà la festa patronale, a causa del covid i festeggiamenti si svolgeranno in forma ridotta.